Il ristorante La Botte, sotto i portici illuminati da tante lucine di fronte alla Basilica di Madonna di Tirano, è senza alcun dubbio un ambiente gradevole frequentato da turisti, valligiani e appassionati della buona cucina dove Giovanni Colombini il proprietario ha puntato fin da subito sulla qualità al giusto prezzo.
Il locale ha un’ottima ricettività (due ampie e luminose sale, una zona bar e un grande terrazzo per le caldi sere d’estate), il personale è numeroso e preparato, cresciuto all’insegna della professionalità, sia che si tratti di servire il cliente della pizzeria che quello del ristorante.
Il menù qui è completo e non trascura alcun dettaglio.
Grande spazio ai sapori della tradizione fra cui pizzoccheri, chiscioi e sciatt sempre molto graditi e ricercati dai villeggianti di passaggio o di ritorno dalle località turistiche dell’Alta Valtellina ma anche una vivace apertura ai gusti extraprovinciali con la sorpresa il giovedì e venerdì del pesce sempre fresco, pesce tra i monti dunque e alla Botte anche al sabato. La carta dei vini è sempre molto ricca di vini Valtellinesi e non solo.